Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici

Associazione cattolica giovanile

Photo Marco Dal Maso - LaPresse09-08-2014 San Rossore, ItaliaCronacaMaxi raduno scout a San Rossore: la giornata conclusiva. La Santa Messa. Il presidente del consiglio Matteo Renzi.Photo Marco Dal Maso - LaPresse09-08-2014 San Rossore, ItalynewsItalian prime minister Matteo Renzi at Maxi scout rally in San Rossore

L’Associazione ha per scopo: la formazione religiosa, morale e civica dei giovani, attraverso l’utilizzazione del metodo autentico e nello spirito del Movimento scout, ideato e realizzato dal fondatore dello scautismo Lord Baden Powell, nella tradizione dello scautismo cattolico italiano.

In quanto l’associazione, mira a dare alla comunità nazionale cittadini coscienti dei valori spirituali e culturali delle tradizioni e della storia della comunità stessa; che si sentano responsabili verso il bene comune e siano consapevoli del ruolo dell’Italia nel contesto degli altri popoli. L’Associazione incoraggia nei giovani l’amicizia verso tutti gli uomini, indipendentemente da razza, nazionalità, ceto sociale, cultura o religione; li incoraggia altresì ad avvicinare e comprendere le esigenze, la cultura, le tradizioni delle varie popolazioni e arispettare il territorio e l’ambiente naturale. Pertanto l’associazione vuole formare giovani che siano convinti dei valori della democrazia, ed in particolare che sianorispettosi dei valori personali di ciascuno, che sappiano ragionare con la loro testa, che sappiano sostenere le proprie convinzioni nel rispetto delle idee altrui, che siano sempre pronti a collaborare con cristiano spirito di servizio.

Le diverse fasce di età compongono le BRANCHE: Coccinelle, Guide, Scolte, Rover, Esploratori, Lupetti, Fuoco, Clan, Capi.

SEDE LEGALE: VIA Abbazia N. 30 Chiaravalle CAP 60033

TELEFONO 07194350

E-MAIL info@parrocchiachiaravalle.it

Referente Mirco Sabbatini

Referente Don Francesco Berluti Vice Parroco Tel. 3200263241

DIMENSIONE DELL’ASSOCIAZIONE oltre 95

Seguici su: